CORSI PATENTE

TUTTI I CORSI PER CONSEGUIRE LA PATENTE OFFERTI DALLA AUTOSCUOLA AMPA2 Ready2go

 


Ecco qui la specialità dell scuola guida AMPA 2: in questa pagina abbiamo riunito tutti i corsi patente fatti a livello teorico e a livello pratico dai nostri  insegnanti e istruttori di guida ACI. Tutti i corsi vengono svolti in sede, con l’ausilio di aule informatizzate e dei migliori mezzi. 

 Perché dovresti scegliere la nostra autoscuola di Quartucciu per il tuo corso patente?

I motivi sono tanti: la nostra scuola vanta un’elevata percentuale di promossi, grazie alle capacità dei nostri insegnanti. Per venire incontro alle esigenze e ai bisogni di tutti i candidati siamo disponibili a fare lezioni individuali con programmi personalizzati a prezzi vantaggiosi.

PATENTE A1, A2, A3

La nostra autoscuola di Quartucciu organizza i corsi patente per tutti i tipi di moto. Le lezioni teoriche vengono svolte in aule informatizzate, mentre le prove di guida, su percorsi sicuri in strada e in un area protetta per gli esercizi con i coni. I ragazzi di 14 anni possono accedere alla patente AM, che permette di guidare ciclomotori, e quadricicli leggeri con cilindrata pari o inferiore a 50 cm³; i ragazzi di 16 anni possono conseguire la patente A1, per i motocicli fino a 125 cm³ di cilindrata e per piccole macchine agricole; i maggiorenni possono invece seguire i corsi per la patente A2, con tutti i motocicli con potenza uguale o inferiore a 35 kW, limite che scompare nel caso della patente A3, anche detta, per l’appunto, A senza limiti.

PATENTE B

Il corso per la più classica delle patenti: la patente B è necessaria per guidare le normali automobili. Corso di punta di qualsiasi autoscuola. Come è noto, per conseguire la patente B è necessario aver compiuto 18 anni ed essere promossi sia all’esame teorico che a quello pratico su strada. Con questa patente sarà quindi possibile guidare qualsiasi veicolo con massa massima autorizzata non superiore alle 3,5 tonnellate, a patto che non siano previsti più di 8 posti per i passeggeri. Questa stessa licenza di guida permette inoltre di guidare i mezzi delle categorie AM, A1 e B1.

PATENTE C e D

Per poter guidare un camion è necessario ottenere la patente C, mentre per gli autobus la patente D e per questo la nostra scuola guida di Quartucciu organizza dei corsi patente per queste licenze. La patente C può essere ottenuta a 21 anni (o a 18 con la CQC merci) e permette di guidare autoveicoli diversi da quelli delle categorie D con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg che possono trainare al masimo un rimorchio leggero. 

La patente D può essere ottenuta a 24 anni (o a 21 con la CQC persone) e permette di guidare autoveicoli tutti i veicoli trasporto persone di qualunque massa ad eccezione dgli autoarticolati e dei veicoli con rimorcho non leggero.

PATENTE E

La patente E, nonostante il nome, non è una vera e propria patente. Si tratta infatti di un’estensione delle patenti B, C1, C, D1 e D, grazie alla quale si possono trainare dei rimorchi di massa massima autorizzata superiore ai 750 chilogrammi. La patente E, in altre parole, permette di trainare con il proprio veicolo dei rimorchi e dei semirimorchi non leggeri. La nostra scuola guida di Quartucciu offre dei corsi patente ad hoc per imparare a guidare in sicurezza con un rimorchio pesante ed essere così promossi all’esame obbligatorio.